E’ diventato virale il video della “scenata” del rapper americano Lil Wayne alla sfilata-show di Philipp Plein a Milano, in occasione della settimana della moda maschile. L’artista di New Orleans, molto probabilmente infastidito dall’atteggiamento “freddo” del pubblico ha lanciato il microfono in aria per poi abbandonare con stizza lo show.

Durante l’esibizione il rapper era accompagnato dall’orchestra di 30 elementi gestita da MELOSfactory e guidata dal direttore Lorenzo Passerini che, al momento dell’accaduto, stava eseguendo il primo dei 3 brani di Wayne che componevano il medley arrangiato appositamente in chiave sinfonica da Cisco Parini. A scaturire la reazione stizzita di Lil Wayne l’atteggiamento dell’uditorio a cui aveva chiesto – senza successo – di battere le mani a tempo (anche se qualcuno preferisce imputare l’accaduto a una serie di problemi tecnici). La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo.

“Durante lo spettacolo non mi sono accorto di nulla – ha dichiarato Passerini che si è ritrovato accanto a Wayne su siti e blog di tutto il pianeta – è stata un’esperienza decisamente unica. Lo spettacolo con sfilata annessa non doveva durare più di sette minuti ed è stato un lavoro magistrale e di altissima professionalità fare stare tutto in una manciata di secondi”.

Tutto è bene quel che finisce bene: dopo la “scenata” anche il rapper è tornato on stage e si è trattenuto a lungo alla festa dello stilista tedesco.